View Single Post
Old 21-06-2016, 19:55   #19
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Juno Guarda i messaggi
Bha...se mi vendono un portatile con 16GB di ram e dove posso scegliere tra diverse taglie di SSD, del fatto che ci si possa mettere le mani in futuro mi frega meno di zero.
Le batterie, da quello che vedo in giro, durano quasi quanto la vita intera del portatile (e comunque, sono sostituibili in tempi ragionevoli).
Oggi sono fin che mai sufficienti come prestazioni, e lo dimostra il fatto che c'è ancora gente che ne ha uno del 2010/11.
Dopo 5/6 anni, se uno ha bisogno di un qualcosa di più recente vende, monetizza, ne piglia uno nuovo e tanti saluti alle vedove che vogliono aprirlo per cambiare la RAM.
Guarda, io avevo un 2011, ed un mio amico un 2009. Entrambi lo abbiamo aggiornato sia di ram che ssd. Se non ci fosse stata quella possibilita' il mio amico lo avrebbe gia' dovuto vendere, mentre cosi se lo e' tenuto e lo usa tutt'ora ed io non lo avrei mai preso senza la possibilita' di metterci le mani. Il mio amico ha anche cambiato la batteria. Io il mio l'ho venduto perche' non mi sono trovato con osx.

Quello che voglio dire e' che spesso non occorre cambiare proprio tutto, ma basta aggiornare ram e ssd (che rispetto al 5400 rpm e' un altro mondo).
Comprarli fin da subito con 8gb ed ssd da 256gb sarebbe costato un botto.

1