ma guarda, stranamente Knoppix, perde terreno rispetto ad altre distro che alla fine agevolano le cose.
Sono secoli che stņ dicendo , che la migliore distribuzione č quella che ti permette di avere meno sbattimenti possibili .. senza stare ad impazzire con java, flash.. e driver schede video..
Il vero difetto di linux, č soltanto il fatto che fino addesso (tranne quelle a pagamento e chissą perchč) non c'č una distro che preveda le cose BASILARI che servono all'utente desktop ..
ossia:
1) Drivers scheda video autoinstallante
2) Drivers Alsa scheda audio
3) Browser + Java + Flash
4) TTF Fonts
5) Wizard connection
6) Tutti i media player (mplayer-Xmms-quicktime)
7) Wine (crossover - winex a pagamento)
8) File manager con automount + browser di rete (non solo samba..o linneighbrood)
Insomma tutte le potenzialitą di Windows (POTENZIALITA'.. ho detto..) ma con linux..
Io come si evince nella sign ho trovato pace con una distro, che purtroppo si paga (

.. costa solo US$39 )..ma devo dire che le merita tutte.. visto che ha tutte le possibilitą di avere un sistema COMPLETO ...e anche intercambiabile con alcune cosine.. di Debian ..
Son contento per questa MEPIS .. sopratutto se guarda la facilitą di utilizzo ... (per smanacciare c'č sempre tempo ed occasione.)