Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Come fai a dire che il filtro non è bruciato ed il modem sì? Ci sono segni evidenti sul router e hai provato il filtro con altro?
|
Per la verità il termine "filtro" che ho usato io non è il più adatto, sarebbe uno scaricatore. Quindi non brucia come un filtro a resistenza in cui la resistenza salta. Il router ha prodotto una scintilla con scoppio ma non si è fermato, si è semplicemente guastata la parte modem, senza arrivare né ai computer che erano connessi via cavo, né al "lato router" del modem-router (ora solo router). Questo scaricatore non è di quelli che si cambiano per usura o rottura. Il filtro che ho aggiunto adesso invece è a resistenza, ma in passato questi non hanno fatto nulla. Adesso (sempre dopo lo stesso filtro), c'é un modem speedtouch thomson (che avevo in casa) che, in modalità bridge, sostituisce la parte modem del router, e il filtro scaricatore non è stato tolto, perchè comunque è meglio di niente, per due anni non ho avuto problemi, senza quello lì ogni mese era un modem nuovo in estate.