Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
e io che ho detto? 
|
Avevo inteso male sulla retrocompatibilità
Quote:
|
nessuno sarà lasciato è riferito alle console cmq, un surface non può certo far girare Horizon 3 per dire.
|
Sì chiaro, anche se teoricamente qualsiasi Windows 10 FH3 lo fa partire, che poi giri è un altro paio di maniche. Come poi succede per qualsiasi gioco Steam.
Quote:
Esatto, la svolta infatti era già nell'aria con l'arrivo di queste console (ma molti negavano l'evidenza).
Le console come sono state concepite fino a Wii U ormai sono morte.
Ormai scimmiottano le Steam Machine con però tutti i vantaggi del caso (sistema chiuso, hardware standardizzato, servizi online dedicati).
|
Esatto, le Steam Machine sono a tutti gli effetti degli assemblati, le console hanno invece hardware e software fisso e ottimizzato (APU, ram unificata, stesso OS, stessi driver, stesse API per tutte) e questo è un vantaggio enorme per chi sviluppa.
Quote:
|
Resta da dire comunque che MS se continuerà a far pagare l'abbonamento al Live sulle Xbox creerà una discriminazione ancora più forte nei rispetti di chi userà il pc per giocare ai titoli Xbox.
|
L'abbonamento serve solo per giocare in multiplayer, l'hanno tolto per tutto il resto. Ora che c'è il cross-play diventa più brigosa la questione, vedremo come la risolveranno, su PC non si paga e iniziare a farlo pagare sarebbe un danno. Su Xbox di certo io non rinuncerei ai 48 giochi annui gratuiti che ti garantisce, quindi lo pagherei anche se mettessero il multi gratuito.