Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
La svolta epocale è solo l'update della console manetenendo la stessa piattaforma, che permette ai nuovi giochi di girare sulla vecchia.
Non tanto ai vecchi di girare sulle nuove (retrocompatibilità).
|
Veramente su Scorpio girerà qualsiasi gioco Xbox One (e viceversa) oltre alla quasi totalità dei giochi X360 via emulatore.
MS ha specificato che Scorpio è una Xbox One, fa parte della stessa famiglia, e supporta tutti i giochi e tutti gli accessori. E' solo 4.5 volte più potente.
Il Beyond Generations e "Nessuno sarà lasciato indietro" significa questo, la famiglia Xbox son dispositivi Windows 10, come i Surface, sarebbe stupido fare giochi esclusivi di uno, se l'hardware dell'altro permette di eseguirli.
Quote:
|
La mossa di MS è diversa, vuole fare la "bulla" sparando alto con la console "più potente mai creata" (tipo annuncio apple style), mentre al momento Nintendo è l'unica a quanto pare (rumors per ora) ad avere una console effettivamente nuova, ossia che non rappresenta un banale update tecnico all'architettura Wii U.
|
MS e Sony non hanno più bisogno di fare console "nuove", sono dei PC x86 a tutti gli effetti e le nuove iterazioni saranno solo più potenti, ma sempre retrocompatibili. E sembra che anche Nintendo vada verso questa strada, dato che AMD ha detto che sta preparando tre APU.