Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo
Mah...
MS ha annunciato sta console in uscita fra un anno e mezzo, ovvero TROPPO presto.
Sony, con una base installata doppia rispetto a MS, ha tutto il tempo di vivacchiare con la PS4Neo fino al 2019, dove potrà far uscire una console più potente di Scorpio: la storia insegna.
Essendo uscita allo scoperto MS, Sony ha tutto il tempo per pensare bene a come rispondere. A mio avviso, Sony farà di tutto per mantenere la sua reputazione di leader hardware del settore. A differenza di MS, il gaming per Sony è un settore non ancillare, ma vero core business.
Più che di una strategia accurata, una dichiarazione di specifica con 18 mesi di anticipo mi sembra piuttosto una reazione "isterica" a 3 anni di sbeffeggi e sfregi tecnici di Sony.
Come a dire "anche io posso fare na roba potente". Si..ma se la dichiari 18 mesi prima dai tutto il tempo a Sony di contrattaccare e rimetterti sotto.
|
sony fa uscire una nuova console ogni 2 anni? io non credo sai, non scherziamo!
ci sono due fattori da considerare:
1. la ps neo non è proprio un mero aggiornamento tecnico, anzi.
2. probabilmente uscirà più o meno nel periodo di scorpio.
non mi pare che sony e microsoft pongano attenzioni diverse al business del gaming, cambia soltanto il fatto che sony ha poco altro per sopravvivere, ma qui il discorso è un altro... sappiamo tutti dell'esistenza delle due console, anche se una non è stata annunciata, ora resta da vedere solo un fatto, riuscirà sony a raggiungere scorpio?
annunciarla o no 18 mesi prima cambia poco anche se può sembrare il contrario, la storia ci insegna che i cambiamenti avvengono con poco e in poco tempo anche se vengono dette altre cose prima.
un dato è certo, ps neo e scorpio saranno le prossime console per i prossimi anni e spero proprio di aver ragione, perchè altrimenti saremmo nei guai.
se scorpio si confermerà come irraggiungibile per sony, sarà interessante vedere la reazione dei 40 milioni di acquirenti play4.