View Single Post
Old 15-06-2016, 10:25   #12
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Secondo me sony dopo questa breve parentesi dettata da una generazione che ormai si può definire "di mezzo" avrà poche possibilità in futuro contro il colosso microsoft, parliamoci chiaro sony non ha i mezzi economici necessari per contrastare quello che sembra stia nascendo come futuro monopolio del gaming.
Tra 2 anni ci saranno 4 piattaforme microsoft per gaming con infrastruttura unificata, dove si giocherà dai 900/1080p ai 4k con risoluzione e filtri variabili, se vogliamo ipotizzare una data verso il 2019 si cominceranno a vedere le prime esclusive scorpio, il che fattibile dopo 6 anni di xbox one, durata accettabile per quella generazione, in più la retrocompatibilità completa con one permetterà di tenere giochi come gli halo e i gow, cosa non da poco,
inoltre scorpio con la sua potenza permetterà di avere una console performante per molti anni.
Sony attualmente è a lavoro su tre hardware, ps4, ps4neo e VR, non credo che possa permettersi altri investimenti, il che per sony è problematico perchè le sue esclusive puntano tutto sulla grafica ed avere una scheda tecnica inferiore la penalizzerà secondo me.... ergo la vedo male, non si può permettere di perdere gli introiti del settore gaming, e con scorpio in arrivo voglio vedere quanti compreranno ps4 neo, quindi il suo investimento sarà un buco nell'acqua.
potrebbe quindi cercare di alzare la soglia di ps4 neo, ma la console è gia in produzione a quanto pare, chissà come si muoveranno.
Mah...

MS ha annunciato sta console in uscita fra un anno e mezzo, ovvero TROPPO presto.

Sony, con una base installata doppia rispetto a MS, ha tutto il tempo di vivacchiare con la PS4Neo fino al 2019, dove potrà far uscire una console più potente di Scorpio: la storia insegna.

Essendo uscita allo scoperto MS, Sony ha tutto il tempo per pensare bene a come rispondere. A mio avviso, Sony farà di tutto per mantenere la sua reputazione di leader hardware del settore. A differenza di MS, il gaming per Sony è un settore non ancillare, ma vero core business.

Più che di una strategia accurata, una dichiarazione di specifica con 18 mesi di anticipo mi sembra piuttosto una reazione "isterica" a 3 anni di sbeffeggi e sfregi tecnici di Sony.
Come a dire "anche io posso fare na roba potente". Si..ma se la dichiari 18 mesi prima dai tutto il tempo a Sony di contrattaccare e rimetterti sotto.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87

Ultima modifica di Fedozzo : 15-06-2016 alle 10:28.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso