Quote:
Originariamente inviato da Wakl
Grazie Davvero per tutti questi tuoi consigli, mi hai semplificato di molto tutto il lavoro che da giorni cercavo di fare. Sicuramente mi affiderò alla tua configurazione e magari spendendo qualcosa in più prenderò l'i7. Col tempo poi farò man mano un'ulteriore upgrade sfruttando anche i guadagni 
|
Questa è sempre la soluzione più profittevole. Spendere il giusto ed eventualmente upgradare più spesso piuttosto che salassarsi per un margine di "guadagno" molto marginale.
Quote:
Un'ultimissima cosa, la AMD che mi hai consigliato è già un ottimo compromesso per ciò su cui dovrò lavorare.
|
Parli della scheda video vero?
E' un buon compromesso, anche se avendo provato diversi software obiettivamente fare i rendering su gpu non va bene per lavori di alta qualità, ergo può bastare MOLTO meno, anche la scheda integrata negli icore è tranquillamente utilizzabile.
Quote:
Nel caso però che cercassi qualcosa che mi garantisca un'ulteriore vantaggio grafico per l'elaborazione di Foto e Video in termini di Velocità e Fluidità, anche per eventuali lavori in 3D ( Lavori non ancora certi ), su che prodotto dovrei mirare per fare un Upgrade?
|
Allora per l'ELABORAZIONE (che ti garantisco è quello dove si spendono la maggior parte delle ore uomo-macchina) vantaggi ulteriori non ne avresti praticamente nessuno. Per la compressione il discorso potrebbe anche essere diverso, ma ti ribadisco che è un processo che si fa alla fine del lavoro e che può essere fatto in background o senza che tu debba stare davanti al pc, ergo se ci mette 3 minuti in più o in meno cosa ti cambia?
Però se mi parli anche di 3D (immagino che andrai dalla modellazione al rendering) dipenderà da che software dovrai usare, perché a seconda dei prodotti ti si potrebbe rendere semi-obbligatorio l'uso di una scheda con certifica openGL (quadro, firepro) oppure anche in questo caso potrebbe essere indifferente. Ergo se vuoi un consiglio aspetta, spendi poco o comunque spendi il giusto e poi rivaluta una volta che avrai il lavoro avviato e sarai certo di quel che ti serve.
La GTX 970 che citi è una buona scheda ma non ti da di più della ati per quel che serve a te, quindi pur valutandola ottima (ce l'ho anche io) non ti consiglio di spendere dei soldi in più ora. Sopratutto se a breve ti servisse una quadro o una firepro sarebbero soldi buttati, mentre se spendi poco potrai fare l'upgrade con molte meno remore.
Quote:
( p.p.s Sebbene le compressioni verranno fatte tramite CPU, mi fa star più "sereno" saper di poter contare anche su una buona GPU)
|
Vedi sopra, intanto una buona GPU ce la abbiamo già messa. Ma sopratutto non avere la fisima del rendering finale perché come ti ho detto lo lanci alla fine del lavoro e se vuoi te ne vai a prendere un caffé, quindi se ci mette un po' di più o un po' di meno non ti cambia nulla.
Inoltre è meglio che te lo faccia qualitativamente bene piuttosto che veloce ma con un risultato discutibile no? (quindi dai retta, usa la cpu che vai sul sicuro)