Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
L'aggancio c'è, è anzi quello a cui credono i più per il progetto Ark/Andromeda:
È dopo la caduta di Thessia e lo sconforto generale, per chi non ricordasse a che punto è. Notare poi l'enfasi sul civiltà, non si riferisce solo alle Asari.
Io spero utilizzino proprio questo e che il progetto parta in quelle circostanze, onestamente non trovo un problema il fatto che ci sia poco a riguardo. Doveva anzi essere così, il focus del gioco è battere i Reaper, questa è una sorta di fuga/ammissione di sconfitta, leverebbe alle vicende di ME3 e alle azioni di Shepard.
|
Dal mio punto di vista è MOLTO sforzato...
Inoltre non mi sembra che le ARK siano solo un progetto Asari e non credo neanche ad un progetto del consiglio tenuto nascosto in tutto l'arco narrativo di ME3...
Quote:
Il crucible in ME3 è qualcosa di molto simile per grandezza del progetto, se han giustificato quello penso si faranno pochi problemi qui a creare 2-3 navi di dimensioni simili e a dire di averle create in qualche sistema sperduto.
|
Ma sappiamo anche che il crucibolo non è coerente sia in termini di tempo, sia in termini di risorse
E poi vogliamo parlare dei progetti mai finiti, ma estremamente semplici pur derivando da innumerevoli cicli che guarda caso i razziatori se ne sono fregati altamente di distruggere ad ogni fine mietitura!

Fa parte della mondezza chiamata finale di ME3.
Quote:
Cioè i Reapers non sapevano nulla di Ilos fino all'ultimo ciclo, non è implausibile sfuggirgli...
|
Si però la base segreta su Ilos era un luogo ed è plausibile che dopo centinaia di anni i razziatori abbiano lasciato in dietro qualcosa (anche Javik dice che fu una guerra di logoramento, quindi le possibilità ci sono).
Poi vabbeh quando Shepard li chiedeva che cavolo fosse il crucibolo manco l'ultimo dei Prothean sa rispondere dicendo che era troppo tardi per poterlo finire, ma guarda caso i dati stavano al sicuro su marte perchè... ehmm...
Mancano ancora degli elementi tipo con quale tecnologia si spostano le ARK oppure se esista qualche portale che conduce al di fuori della via lattea, però che possa essere ambientata dopo gli eventi di ME3 a me sembra l'opzione più logica...