Quote:
Originariamente inviato da emb
Io ti ho messo l'i5 per stare nel budget, è ovvio che il 6700K è meglio, non tanto per il fatto di essere un i7 e quindi avere hyperthreading, quanto per il fatto che parte già di base da 4Ghz (con il turbo anche di più), e, essendo anche "lui" una serie K è dotato di moltiplicatore sbloccato e quindi facilissimamente overcloccabile. Calcola che con un dissipatore decente (figuriamoci con quello che ti ho messo io poi) arrivi stabilissimo e sotto ampi margini di sicurezza a 4.6Ghz senza grossi patemi (anche con l'i5 serie K cmq overclocchi bene).
Se stimi di fare le compressioni finali totalmente via cpu (che è SICURAMENTE la soluzione che ti assicura la massima qualità) puoi anche non mettere la scheda video e usare l'integrata (o metterne una entry level).
Se non sei sicuro di come farai i rendering avere sia una buona cpu che una buona gpu è l'opzione migliore dato che ti garantisce comunque prestazioni decenti.
Se sei sicuro che userai quasi sempre la compressione via gpu allora puoi tranquillamente risparmiare sulla cpu (volendo facendo anche un sistema AMD) e spendere più soldi per una scheda video di fascia alta.
Quel che è sicuro che la sottosezione disco e la ram vanno sempre pompate il più possibile, ma c'è da rientrare in un budget e quindi bisogna un po' "giocare" coi compromessi.
Sappi che si trattano di compromessi per modo di dire, qualunque delle configurazioni che ti sono state postate qua sono molto ma molto veloci, quindi stai tranquillo che cascherai comunque "in piedi".
Ovviamente non c'è nessunissimo problema a prendere la configurazione che ti ho fatto con l'i5-6600K e sostituirgli la sola cpu con l'i7 6700K, tutto il resto è già perfettamente dimensionato, solo che supereresti il budget, tutto qua.
|
Grazie Davvero per tutti questi tuoi consigli, mi hai semplificato di molto tutto il lavoro che da giorni cercavo di fare. Sicuramente mi affiderò alla tua configurazione e magari spendendo qualcosa in più prenderò l'i7. Col tempo poi farò man mano un'ulteriore upgrade sfruttando anche i guadagni
Un'ultimissima cosa, la AMD che mi hai consigliato è già un ottimo compromesso per ciò su cui dovrò lavorare. Nel caso però che cercassi qualcosa che mi garantisca un'ulteriore vantaggio grafico per l'elaborazione di Foto e Video in termini di Velocità e Fluidità, anche per eventuali lavori in 3D ( Lavori non ancora certi ), su che prodotto dovrei mirare per fare un Upgrade? [
Io Avevo pensato a Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0 ]
( p.p.s Sebbene le compressioni verranno fatte tramite CPU, mi fa star più "sereno" saper di poter contare anche su una buona GPU)
Grazie ancora in anticipo!