View Single Post
Old 09-06-2016, 04:42   #61
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bhe.....e facile dare dell'incapace a qualcuno quando NESSUNO gli ha insegnato PRIMA.

Mio padre, pur essendo un ex rallysta e quindi non di certo l'ultimo arrivato in fatto di guida, ha le patenti da piu' di 40 anni.....pero' ha SEMPRE guidato veicoli con cambio manuale......quindi con TRE pedali.

BHE.....ti garantisco che se il concessionario che gli sta vendendo la macchina nuova con l'automatico NON si appura prima di consegnargliela che abbia GIA' GUIDATO auto con cambio automatico e quindi sia gia' abituato......farebbe la stessa identica fine di questi video more or less, sooner or later.

O QUELLA......oppure a un normale stop o rallentamento/frenata, inchiodare paurosamente senza nessuna ragione apparente per aver premuto senza usta il pedale del freno col piede sinistro come fosse la frizione appunto fino a fondo corsa, rischiando di esser centrato o comunque di mettere in serie difficolta i veicoli che lo stanno seguendo.
Io guido auto automatiche da circa 15 anni e ti posso garantire che quello che hai scritto non è vero, perché si usa sempre è SOLAMENTE IL PIEDE DESTRO, lo stesso che tuo padre ed io abbiamo usato per anni con il cambio manuale, cioè per accelerare e frenare il piede sinistro deve stare sempre a riposo, come quando viaggio in autostrada, al massimo per un po di tempo si avra il tic del braccio destro che si muove verso il pomello del cambio.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1