Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Veramente il ticket è stato aperto anche perchè c'è stato un riallineamento nella stessa ora e minuto in cui un altro utente ha semplicemente spento e riacceso il suo modem. Strano ma vero e verificato direttamente dal 1949, senza che ci siano stati riavvii dell'ONU. Difficile spiegare una tale interferenza, vero? Ed adesso basta un tuono. E ci sono errori ed... errori, come credo saprai.
|
Ma ti casca la connessione per un tuono o vengono solo prodotti quei pochi CRC che hai mostrato?
Comunque se cerchi ci sono interventi di ironmark99 a riguardo, dove spiega che è normalissimo che in caso di temporale aumentino gli errori.
Non è scritto da nessuna parte nel contratto che debbano garantirti ZERO cadute di portante in modo garantito, questo sarebbe impossibile. Come non c'è scritto da nessuna parte che siano garantiti ZERO errori.
Comunque gli ES e i SES sono solo un conteggio collegato ai CRC, non sono quindi errori ulteriori, e anche su questo puoi trovare una spiegazione di ironmark.
Secondo me, dalla mia esperienza, stai già trovando persone troppo gentili che vengono tutte le volte solo per qualche problemino del genere, fosse per me a meno che le attenuazioni non schizzino a 30db, non ci siano cali di portante di 50Mb, oppur milioni e milioni di CRC o cadute di portante molto molto frequenti, io non interverrei mai. E infatti nel tuo caso ogni intervento ha portato praticamente a zero miglioramenti, perchè non c'è proprio nulla che si possa fare. Una volta che l'impianto è a posto, i contatti in chiostrina/armadio non sono ossidati e si è sulla coppia migliore possibile, allora nisba, fine.
Anche perchè la soluzione molto spesso (come in questo caso) non esiste e non esisterà mai, se si perde qualche Mb di portante è diafonia, se ci sono FEC/CRC è dovuto ai disturbi specifici di ogni linea e anche alle condizioni meteo, le linee xDSL sono cosi e sono sempre state cosi.
In ADSL ci sono sempre stati gli stessi esatti limiti/problemi, quindi non vedo come adesso in VDSL non debbano esserci, trattandosi di modulazioni sostanzialmente identiche, visto che rientrano tutte nella famiglia delle xDSL.
P.S: non ti comparivano perchè probabilmente essendo le frequenze molto più basse, magari avevi un SNR e un buon cavo isolato bene e quindi non ne risentivi. Adesso questo prezzo si paga maggiormente in VDSL. Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, vuoi più banda, sei più sensibile ai disturbi, non si può fare assolutamente niente per questo.