Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se è la fine dei dischi nei portatili si crea il problema di sostituzione in caso di danneggiamento. Si rischia di buttare tutto il pc.
|
Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Non capisco il senso di questo affare, avrà tutto integrato ma non è un "drive", è un chip che va saldato permanentemente. Avrebbero potuto/dovuto inventarsi un connettore (tipo microSD), allora avrebbe avuto un senso.
|
potrebbero pure montarlo sui moduli M.2 nel taglio più piccolo, che a quel punto sarebbero poco più che breakout board per questo chip
Ad oggi un SSD M.2 lo trovi solo nei formati da 80 o 110 mm (il 950 Pro è da 80), un chip del genere potrebbe potenzialmente essere montato sulla versione da 26mm (anche su uno con larghezza più piccola, lo standard prevede connettori da 12, 16, 22 e 30 mm, il più usato ad oggi è il 22)
poi ovviamente i produttori possono comunque saldarlo sulla scheda madre, ma non credo sarebbe una scelta molto economica per loro (credo che nemmeno apple ad oggi saldi gli ssd)
Quote:
Originariamente inviato da supermario
credo che l'obiettivo di sto coso è sostituire le nand che già ci ritroviamo in qualsiasi smartphone/tablet/ecc. con della roba molto più veloce
|
c'è però il problema che i SoC per tablet e smartphone non hanno bus PCIe e non supportano NVMe