View Single Post
Old 01-06-2016, 07:05   #10
L1ttlesn1tch
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Bella schedozza mid-range.
manca anche un'altra informazione
throughput >5TFlops
considerando che la r9 390 ne ha 5,1TFlops, ci sono buone possibilità che la superi.
un dato ancora più esagerato, oltre al prezzo, è che AMD ha stimato in 1,7x i vantaggi delle prestazioni per watt dei 14nm e ben 2,8x quelle delle soluzioni Polaris su quelle a 28nm (credo hawaii).
E ha fornito un dato molto eloquiente...nell'esecuzione del famoso gioco DX12, 2 RX480 fanno marginalmente meglio (ma nel video comparato mi sono apparse persino più fluide della soluzione a singola carta ), consumando meno della gtx 1080, (c'è da dire che le rx480 erano al 60% del potenziale, quindi non pare essere il classico funzionamento a cui siamo abituati)...
in pratica sembra che per la prima volta si giochi meglio con il crossfire. Da verificare se questo miracolo dipende dalle dx12...
Dubito che possano consumare meno di una singola 1080 che già di per se è piuttosto efficiente. Ovviamente AMD ha mostrato il caso migliore per loro ma la scheda va valutata in un contesto più ampio. Comunque visto dove la posizionano non è certamente l'annuncio che mi aspettavo.
Mi sa che l'upgrade bisogna spostarlo a inizio 2017.
L1ttlesn1tch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1