View Single Post
Old 30-05-2016, 15:49   #68916
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1657
A metà aprile 2016 esce finalmente la possibilità di attivare la fibra al mio numero civico (gli altri stranamente erano già coperti da mesi.. pure il numero di fronte la mia abitazione).
Sottoscrivo il contratto smart fibra, mi chiamano per fissare l’appuntamento con il tecnico, passa qualche giorno e dal profilo tim mi accorgo che il contratto è stato annullato (tutto tacitamente senza alcuna comunicazione).
Chiamo, chiedo spiegazioni, motivazione “Porte sature”.
Prima settimana dalla vendibilità già porte sature??? quando dovevo richiedere la fibra al primo minuto? Uhmmmm c’è qualcosa che mi puzza.

Passano 24 ore, mi chiama uno del reparto commerciale dicendo che il contratto era solo da rifare quindi annullato per cambio procedura e non per porte sature, il precedente prevedeva l’intervento del tecnico, quello nuovo invece l’autoinstallazione (con l’invio del kit a casa), mi chiedono quindi di confermare il nuovo contratto. Ok accetto.
Dopo quasi 20 giorni arriva il kit a casa, installo, chiamo il numero verde per confermare l’installazione, passano un paio di giorni, ancora niente attivazione. Sollecito l’attivazione…niente! solo silenzio, passano 8 giorni…entro nel profilo: Contratto annullato. Chiedo spiegazioni….causale: porte sature!!

Punti di riflessioni sulla vicenda:
1) Ho fatto il contratto una settimana dopo che sia uscita la vendibilità della fibra (prima non risultavo nemmeno coperto) e in 1 settimana tutto saturo?

2) Considerando che la zona è poco popolata e che il mio armadietto serve forse nemmeno un quarto di uno normale presente in centro città. Qui porte sature e in centro nemmeno 1 armadio saturo?

3) Hanno fatto 4 anni di lavori per portare una fibra e in meno di 1 settimana è tutto saturo? Chi è il progettista che ha fatto questo capolavoro?

4) Mi fanno un contratto per ben 2 volte e nessuno sa che è tutto saturo?

5) E' tutto saturo ma non vedo uno qui che abbia la fibra attiva

6) E’ veramente tutto saturo? perchè non si espande visto che sono solo soldi ad entrare?

7) Le porte sono veramente sature? O FORSE è una scusa di comodo per non dire che l’armadietto non è nemmeno stato collegato così come penso?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso