Quote:
Originariamente inviato da Vi7o
Ma quello che sto cercando di dire sin dall'inizio non è un confronto numeri alla mano a chi va più veloce sto solo cercando di far capire che programmare in assembly e programmare in linguaggio macchina sono due cose diverse e la macchina può prescindere dall'assembly che deve essere compilato almeno una volta e in architettura quella compilazione non è un operazione banale o trascurabile, anche il visul basic per citarne uno alla fine di chissà quante traduzioni/compilazioni diventa linguaggio macchina...e per me che non so scrivere in linguaggi di più basso livello è sicuramente più efficiente e meno soggetto ad errori
Guardate sta slide e spero possiate capirmi:
http://images.slideplayer.it/2/58515...es/slide_5.jpg
|
E di questo programma per Commodore 64 scritto in linguaggio machina che ne pensi?
Quote:
Originariamente inviato da Vi7o
Ma guarda che questo è pur vero, e ti spiego il perchè,
se il mio costo di programmazione in linguaggio macchina è 5(sono un fenomeno, e non dobbiamo pensare solo come esseri umani)
se il mio costo di programmazione in assembly è sempre 5
quale dei due linguaggi è più veloce(si parlo di velocità)?
se vado grezzamente a misurare la velocità:
linguaggio macchina = 5
assembly = 5+1
penso che qui la logica non sia un opinione
|
Premesso che concordo con Bellaz89, mettiamoci un attimo nell'ottica che hai descritto.
Siccome scrivere un programma in linguaggio macchina richiede un tempo ENORMEMENTE SUPERIORE a fare esattamente la stessa cosa, ma in assembly (altro che 5 e 5: come minimo è un 50 a 5), allora i conti tornano anche con la tua metrica:
l'assembly è di gran lunga più veloce del linguaggio macchina.