View Single Post
Old 29-05-2016, 08:45   #16632
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
in questo thread non sono mai intervenuto prima e lo faccio adesso solo per ricordare che parlare liberamente di tutto con tutti e' doveroso e giusto (ed e' anzi il 1° motivo che spinge noi tutti a frequentare i forum) ma altrettanto doveroso dovrebbe essere la vecchia ma sempre cara regola che quando si esprimono giudizi definitivi su un qualsivoglia argomento bisognerebbe.....
Io non ho espresso nessun giudizio difinitivo , ho solo detto come del resto già fatto notare anche da altri che quel tool "probabilmente...potrebbe" che mi sembra ben diverso da dire è così e può , poi per quanto mi riguarda l' autore può anche essere una autorità del settore che francamente poco mi interessa per diverse ragioni tra le quali:

- Se devo installare Win 10 e poi riempirlo di tool , modifiche al file Host , ecc.. perchè ho paura che mi spiano , che mi fregano i dati sull' hard disk e chi più ne ha ne metta passando più tempo dietro a questa cosa che non ad usare il sistema non lo installo e uso altro.

- I profeti della blindatura di win 10 e che predicano in lungo e in largo di rimanere con Win 7 perchè così facendo sono convinti di essere "al sicuro" , forse non sanno che è da mesi che la telemetria è attiva anche su questo sistema operativo e praticamente sono da capo con tool e menate varie inclusa quella di selezionare gli aggiornamenti perchè hanno la lista , recuperata qua e la per la rete , di quelli "maligni" ,peccato che basti cambiare la sigla di uno o più di questi (come del resto è già successo...) per essere di nuovo da capo che significa ogni volta ripartire con la blindatura del sistema operativo passando più tempo dietro a questa cosa che non ad usare il sistema.

- Poi c'è un' altra categoria di profeti che si sbracciano a dire di disabilitare gli aggiornamenti "perchè così non possono installarvi niente.." , peccato che così facendo si inibiscono anche quelli della sicurezza , ecc.. estremamente importanti proprio per avere il sistema aggiornato contro possibili falle e quant' altro che possono compromettere l' efficenza e appunto la sicurezza del sistema visto anche cosa c'è in rete in termini di malaware e quant' altro..

- Come non parlare poi di coloro che consigliano convintamente altri sistemi operativi perchè secondo loro sono "immuni" dalla telemetria , profilazione e quant' altro quando nell' attimo in cui vai online tutto questo discorso va a farsi benedire , ovviamente poi sono quelli che usano google e compagnia bella che notoriamente sono delle onlus che hanno come scopo primario la salvaguardia della privacy dell' utente.....

- E non vogliamo parlare di coloro che riempiono il proprio sistema di tool , file host modificati , ecc..... e poi si precipitano nei forum a piagnucolare che quello non funziona che l' altro si blocca che il sistema ma schifo maledetta Microsoft? eh si perchè la colpa è sempre e solo di quest' ultima e non del tool russo che va a modifcare i files di sistema con le ovvie possibili conseguenze che poi qualcosa non funziona , ma va?

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io direi di star tranquillo sulla sicurezza. Sul funzionamento, cioè sul fare quello che promette, non saprei che dirti. Non l'ho mai usato e non è un mio problema, sui miei PC personali non uso Windows, al lavoro ho impostato una bella lista di IP bloccati sul router/firewall, e ci basta
Cioè fammi capire , ti sbracci a dire che è un tool open source quindi controllabile e sicuro e poi non lo usi e dici che non sai se fa quello che promette , che vuole dire che può non farlo e magari sono piu i danni che far rispetto ai presunti benefici ? scusa se mi permetto ma mi sembra la classica posizione dell' armiamoci e partite ,che tradotto vuol dire io non lo userei mai e non mi interessa minimamente (meglio non correre rischi...) però qualcuno se vuole può provarlo , in fondo è open spurce....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso