View Single Post
Old 26-05-2016, 15:13   #9
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da umbmor Guarda i messaggi
io credo che se spingi aria fresca sul radiatore le temperature ne gioveranno maggiormente.
NO!
Riempi il case di aria calda che non può andare da nessuna parte perché hai solo una ventola in espulsione e 4 in immissione.
Ottieni solo di far diventare un forno il case, e di LIMITARE l'aria che va al radiatore perché essendo in sovrappressione il case, non riesci a spingere dentro tutta l'aria che sarebbe possibile.
Senza contare, come ti ho già detto, che rischi di cuocere la MOBO: ti sei mica accorto che anche la scheda madre ha dei dissipatori?
Come credi che possano dissipare qualcosa se li metti a sandwich tra l'aria calda della scheda video e quella altrettanto calda che gli arriva dal radiatore?
Pensi che ai condensatori faccia bene avere solo aria bollente attorno a loro?

Mi spieghi perché devi dare un consiglio così palesemente sbagliato?

Se una persona chiede un parere, l'ultima cosa che si deve fare è darglielo se non si ha idea dell'argomento, e scusami tanto ma ... consigliare di mettere le ventole di un radiatore, posto sul tetto di un case, in ENTRATA è una corbelleria mai sentita.

@RedEyes83: lo schema che hai postato è corretto.
Per la velocità delle ventole regolati in base alle temperature, non c'è una "regola aurea".
Banalmente, già cambia tutto dall'inverno (quando probabilmente a livello pavimento avrai si e no 20 gradi), all'estate (dove se abiti in una zona calda e non hai la stanza climatizzata potresti averne anche oltre 10 in più)

Ultima modifica di ritpetit : 26-05-2016 alle 15:15.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso