Quote:
Originariamente inviato da umbmor
io credo che se spingi aria fresca sul radiatore le temperature ne gioveranno maggiormente.
|
NO!
Riempi il case di aria calda che non può andare da nessuna parte perché hai solo una ventola in espulsione e 4 in immissione.
Ottieni solo di far diventare un forno il case, e di LIMITARE l'aria che va al radiatore perché essendo in sovrappressione il case, non riesci a spingere dentro tutta l'aria che sarebbe possibile.
Senza contare, come ti ho già detto, che rischi di cuocere la MOBO: ti sei mica accorto che anche la scheda madre ha dei dissipatori?
Come credi che possano dissipare qualcosa se li metti a sandwich tra l'aria calda della scheda video e quella altrettanto calda che gli arriva dal radiatore?
Pensi che ai condensatori faccia bene avere solo aria bollente attorno a loro?
Mi spieghi perché devi dare un consiglio così palesemente sbagliato?
Se una persona chiede un parere, l'ultima cosa che si deve fare è darglielo se non si ha idea dell'argomento, e scusami tanto ma ... consigliare di mettere le ventole di un radiatore, posto sul tetto di un case, in ENTRATA è una corbelleria mai sentita.
@RedEyes83: lo schema che hai postato è corretto.
Per la velocità delle ventole regolati in base alle temperature, non c'è una "regola aurea".
Banalmente, già cambia tutto dall'inverno (quando probabilmente a livello pavimento avrai si e no 20 gradi), all'estate (dove se abiti in una zona calda e non hai la stanza climatizzata potresti averne anche oltre 10 in più)