View Single Post
Old 25-05-2016, 19:01   #8047
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 382
Ciao a tutti, vi chiedo a voi un cosiglio dato che siete clienti di fastweb o almeno siete più informati di me.
In questo momento sto con Infostrada da quasi 10 anni con il contratto All Inclusive Unlimited a 69,91€ a bolletta per sempre (anche se ultimamente sono riuscito a farmi abbassare la bolletta per un anno a 55€ con un piccolo contributo per la prima bolletta).
Un paio di giorni fà mi chiama fastweb per propormi la loro offerta dato che è arrivata dalle mie zone la fibra (L'intervallo di velocità stimata è: 48.4-84.8 Mbits/s) gli ho risposto che ero interessato alla fibra (infostrada chissà quando arriverà) ma dato che la fonia è VOIP non mi interessava e che preferivo quella analogica, la ragazza invece mi risponde che la fonia la posso avere anche analogica e non solo VOIP, allora chiedo cosa comprende il pacchetto per chè la cosa mi potrebbe interessare:

L'offerta è Super Jet Fibra

- Navigazione Internet illimitata (devo chiedere se è FTTC o FTTS)
- Attivazione gratuita
- Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare fino a 126 apparati) 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con FASTMail.
- Tutte le chiamate illimitate verso rete fissa e cellulari nazionali senza scatto alla risposta (controllando meglio per i cellulari sono 5000 minuti mensili che non credo di arrivarci mai)
- Scegli dal carrello se attivare l'opzione Chiamate Internazionali (gratuita per 12 mesi e poi 5 Euro/mese) oppure un servizio Digital gratuito per 12 mesi (senza obbligo di rinnovo)
- Ho chiesto se era possibile aprire le porte del router dato che mi servivano per xbox, playstation, skype ed altro, mi passano un tecnico e mi conferma che non ci sono problemi
- Primo anno 25€ dopo passa a 39€, ma se sei cliente ENEL (che io non sono) c'è uno sconto a vita di altri 5€ al mese.
La ragazza poi aggiunge che quando ti sta per scadere il contratto (11° mese) chiami per disdire dicendo che 39€ per te è troppo e per non perdere il cliente anche per il secondo anno ti fanno lo stesso prezzo, lo dicono in molti per farti attivare il contratto però un mio anico anni fà proprio con fastweb ha fatto la stessa cosa e anche il secondo anno stesso prezzo del primo.

Il problema è che sembrerebbe tutto ottimo, però quando si cambia provider c'è sempre la paura che qualche cosa non và e che invece di avere benifici mi ritrovo a tribolare per qualche problema senza fine, che ne pensate voi? posso fidarmi di quello che dicono? o devo cercare qualcuno vicino casa che ha attivato fastweb e chiedere come và?
Grazie

Ultima modifica di cukkiara : 25-05-2016 alle 19:10.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso