Discussione: Vecchio HD!! Help
View Single Post
Old 25-05-2016, 12:33   #8
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
escludendo l'oldware, attualmente ho ben due macchine con connettore pata, il precedente fisso che devo ancora mettere in vendita ed un vecchio muletto mini atx

non credo sia così difficile trovare il modo di....
per dire nel negozio di informatica più vicino di casa avranno sicuramente una quantità di pc con connettori pata
trattando un attimino penso che riusciresti a portare i dati su pendrive al costo di una birretta

ciao ciao
Scusa, se dovessi trovare il vecchio pc (che non funziona e il punto è che non ricordo se fosse perchè l hd in questione si sia fuso,problemi di ram o altro) da cui ho prelevato l hd , potrei prelevare il connettore e collegarlo alla scheda madre del mio attuale pc con asus extreme 3 ? se si ci sarebbero rischi?
Inoltre sinceramente avrei anche intenzione di smanettarci un po e vedere se riuscissi a trovare anche roba molto vecchia,pre formattazione.... con l ausilio di qualche programma per recuperare dati; ma questo sarebbe un secondo step, e se fattibile non conosco alcun programma per farlo, ma andiamo prima con il primo passo !

P.S
Ma per caso il connettore PATA/IDE è lo stesso che si usava per connettere cd rom e floppy????
Questo: http://img3.annuncicdn.it/63/c7/63c7...73fd2_orig.jpg
Perchè come questi ne ho una caterva ma non so se si possono connettere alla mia scheda madre.... o potrei provare connettendolo all hd e vedere se "calza" così con il convertitore cinese che ho attualmente disponibile e tentare di comunicare con il pc tramite usb!

Ultima modifica di stecco222 : 25-05-2016 alle 12:44.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso