Quote:
Originariamente inviato da miostar
Si userò il 5LT per la pompa sul canale 4 in PWM, mentre le Vardar andranno 3 su un canale e 2 sull'altro canale, in pratica un canale per RAD, so che non sfrutterò il PWM, riesco cmq a gestirle vero?
Per il dissipatore se mi dici che serve lo ordino subito, poi gli metterò una ventolina per tenerlo fresco.
Per le temp, speravo che con minor TDP della VGA potessi fare tutto con il 360, ma se non si è sicuri del risultato monto subito anche il 240, non mi va di smontare e rimontare l'impianto.
Grazie mille SLI gentilissimo come sempre
|
Per il 5lt fidati che anche con il solo dissi maggiorato, in downvolt anche con una sola ventola attaccata, le temp salivano ad oltre 50 gradi. Ed era inverno quando feci il test. Io per evitare tanti sbattimenti, monto sempre il wb sugli aquaero, almeno le temp sono ridotte.
Per le ventole nessun problema, le puoi gestire anche come voltaggio. Le mie vardar su a6pro le gestisco in pwm, ma le ho provate anche in modalità voltaggio standard. Cambia il tange di funzionamento e anche il rumore prodotto. Mentre per il numero di ventole per canale ci stai dentro tranquillamente. Casomai fai una cosa, metti 2 ventole sul canale 1 e 3 sul canale 3. In questo modo carichi in egual modo i vrm dell'unità. Sugli a5 i canali sono accoppiati a livello di sezione di alimentazione. Infatti se carichi il canale 1 o 3 rispettivamente il canale 2 o 4 anche se scarico segnerà la stessa temperatura di funzionamento.
Per la questione rad, un 360 diciamo che potrebbe bastarti. Il problema è quanto vuoi contenere temp e rumore. Più massa radiante hai meno rom devi dare alle ventole e nel contempo puoi contenere le temp. Perché come ripeto sempre, inutile liquidare se poi ho temp da aria e ventole sparate. Non è questo il senso di un liquido custom dove si cercano prestazioni e silenzio. Quel che serve ci va messo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk