View Single Post
Old 24-05-2016, 12:19   #263
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
anche perchè, almeno io, se devo fare cose pesanti mi organizzo e intanto che il pc elabora
faccio altro, non è che sto li a fissare lo schermo con in mano il cronometro per vedere
se hanbrake ci mette 5 minuti in più...o no?
E' quello che infatti ho scritto anche io nella pagina precedente...

"HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software ma l'ho usato anche io per i film che ho su DVD.
In ambito Home, una volta che hai messo tutti i film in coda, la trascodifica può durare anche tutta la notte che se non è un lavoro non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette.
Anzi, se lo fai di notte risparmi anche corrente..."

ESATTO! Ed è una cosa che mi ha importato meno di zero anche quando mi assemblavo i PC.
Fotte una mazza...Ovvio che un sistema più prestante ci metterà meno tempo...Se devo prendere una macchina Apple, scelgo una top di gamma con un SSD di una certa dimensione, unita a un certo quantitativo di RAM.
Arrivato a casa l'ultima cosa che penso, è quella di fare benchmark e cronometrare quanti secondi in meno o in più ci mette a fare un transcodifica di un film full-hd.
Quelle, sono pippe mentali tipiche di una certa categoria abituata a benchare anche la lavatrice di casa per poi postare grafici su grafici....

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 12:22.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1