View Single Post
Old 24-05-2016, 10:56   #1
serix
Member
 
L'Avatar di serix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 116
Acquisto tablet o 2in1: si accettano consigli

Buongiorno internauti! Mi è venuta voglia di acquistare un tablet e, per questo motivo, da un po' di giorni mi sto documentando sui vari modelli in vendita e sulle loro caratteristiche. Il problema è che di modelli ce ne sono davvero tanti e questo non mi aiuta nella scelta. Di sicuro scarto l'I-pad, che, a parte il prezzo, a me non piace per vari motivi.

Primo dubbio: meglio un semplice tablet oppure un 2in1? Disponendo già di un notebook recente e di un netbook, mi chiedo se sia veramente utile oppure se sia solo un fardello che non porterò mai con me...

Secondo dubbio: meglio Android o Windows? Android dovrebbe essere più semplice da utilizzare, soprattutto a livello di touch, ma Windows dovrebbe essere più versatile...

Di sicuro deve avere queste caratteristiche: display da 10'' con buona risoluzione e luminosità; batteria di lunga durata; hardware che garantisca una buona fluidità d'uso; un costo sui 250 euro; tecnologia OTG; se possibile ricarica con micro USB.

Diciamo che io dovrei più che altro navigare in internet, leggere e scaricare documenti, visualizzare file multimediali, scattare foto e fare riprese video... Per quanto riguarda internet, ho un router portatile per cui credo che non sia necessaria la presenza di un alloggiamento per sim.

Mi piacciono:
- il Samsung tab A (l'ho provato ed è molto fluido, ma il display non ha un'ottima risoluzione);
- l'ASUS Transformer Book T100HA (non l'ho mai visto da vicino);
- l'Acer 2 in 1 10'' (qualcuno non ne parla bene);
- Huawei Mediapad T1 10 LTE 16GB;
- ASUS ZenPad 10 (Z300CL);
- ASUS ZenPad 10 (Z300C).

Aiutatemi, non riesco a prendere una decisione...

Ultima modifica di serix : 24-05-2016 alle 11:13.
serix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso