Quote:
Originariamente inviato da Crysis90
Io sarei estremamente favorevole alla competizione testa a testa, ma il silenzio degli ultimi 2 mesi da parte di AMD è abbastanza eloquente.
Mentre NVidia non ha fatto che cantare a destra e sinistra dei pregi e delle grazie del suo chip, AMD se n'è stata zitta zitta in disparte.
Se avesse avuto qualcosa con cui controbattere e non lasciare campo aperto ad NVidia, non pensate che anche AMD avrebbe cantato anche lei lodi e gesta del suo, di chip.
Purtroppo così non è stato, e la ragione mi sembra più che chiara e logica.
|
Attenzione, 8 anni fa quando nVidia se ne uscì con la 280 gtx scheda che sostituì la gloriosa 8800 gtx, AMD zitta zitta presentò due schede che nessuno poteva immaginare che tipo di arrossamento avrebbero provocato al culetto di mamma nVidia.
Una costava 200 euro e l'altra 279, quest'ultima andava il 20% in meno rispetto alla nuova ammiraglia nVidia costando la metà, erano GPU più piccole, e con un processo produttivo che consentiva di avere una densità maggiore di transistors per mm^2, erano rispettivamente la 4850 e 4870.
Da polaris usciranno le 480, serie 4 come quella di 8 anni fa, polaris è più piccolo, è a 14nm e non 16nm, quindi rispetto a GP204 avrà più transistors per mm^2, io vedo molte affinità con quel periodo, quindi chissà....