View Single Post
Old 22-05-2016, 18:35   #5568
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Pertanto, può essere una questione di monitori non adatto al 4k?
se questa tesi dovesse essere verificata, allora se collegasi il mac ad un monitor per 4k non dovrebbe bloccare. giusto?
Più che di monitor potrebbe essere un problema di scheda grafica che non ha una potenza di calcolo sufficiente per farti vedere in maniera fluida un filmato molto pesante da elaborare per una macchina di 6 anni fa.
Però è solo un'ipotesi, per avere qualche certezza in più dovresti provare a vedere se con altri filmati e\o altri lettori il problema si ripresenta.
Io mi baso principalmente sul fatto che già quando mi capita di avere a che fare con file in fullHD anche la ricerca sul lettore è molto più lenta e può capitare che se si sta anche facendo altro con il PC ci siano dei piccoli scatti nella riproduzione.
Insomma, si capisce che il Mac è in difficoltà, e con il 4k la difficoltà raddoppia vista la doppia risoluzione.

Edit: per fare un test ho anche io provato a scaricare un filmato 4k e nemmeno il mio MB riesce a riprodurlo in maniera decente con VLC, inoltre le ventole sono partite a fuoco in pochi secondi, facendo capire che la macchina era sotto pressione. Potrebbe essere proprio un limite hardware, poi dirti se sia la GPU o la CPU non saprei perchè sono troppo ignorante in materia.

Ultima modifica di Heiwin : 22-05-2016 alle 18:42.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso