View Single Post
Old 22-05-2016, 13:29   #5564
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un mac book pro acquistato nel novembre 2011, 2,4 ghz i5, 4 gb ddr3, scheda video intel HD grafics 3000 384 mb, con una ssd.

Mi hanno passato dei video .mp4 registrati in 4K con un samsung 7s credo.

Ebbene, non riesco a guardarli sul mio device, il video blocca continuamente.

E' normale? suggerimenti? cosa posso fare per guardarli?

Grazie in anticipo
Ho lo stesso modello e non ho mai provato a far partire un filmato a 4K, ma visto che lo schermo non è nemmeno FullHD non credo si possa fare molto.
Potrebbe essere anche un problema di GPU che non regge il carico di un filmato a così alta risoluzione, non so che riproduttore usi però io con VLC almeno con i FullHD non ho mai avuto problemi (a parte qualche crash in apertura).

Io a proposito della GPU vorrei chiedere se è normale che guardando SkyGO o Netflix il macbook diventi un forno a legna e dopo pochi minuti sia già impossibile tenerlo appoggiato alle gambe. La temeperatura su iStat è oltre i 70 gradi, non è tantissimo, però visto che si tratta di semplici video in streaming avere le ventole a palla e il case bollente mi dà parecchio fastidio.
Si è sempre surriscaldato con Silverlight però l'impressione è che sia peggiorato, magari anche qui è perchè i nuovi standard sono a risoluzione più alta, ma non vorrei che invece fosse un problema dovuto magari all'usura della pasta termica che potrebbe far fondere il portatile.