Quote:
Originariamente inviato da Cardy89
Richiedendo una nuova linea, magicamente mi fissano l'appuntamento con il tecnico la settimana prossima.... Ma del fatidico problema di saturazione che non ha permesso di attivare la fibra sul mio numero neanche l'ombra... Eppure l'indirizzo è lo stesso...
Vabbè, cmq cosa farà il tecnico quando arriva da me e si trova già una linea funzionante con relativa adsl, se adsl si può chiamare...??
E soprattutto posso annullare l'ordine della nuova linea?
|
Quando viene il tecinco non gli fai iniziare il lavoro dicendo che hai già provveduto ad annullare il tutto,e l'ordine è bello che annullato..
Intanto, nell'attesa comunica sul sito MyTim che vuoi recedere dall'ordine e fallo anche via twitter con il call center di tim, sono disponibili e fanno le cose
Pensa che a me una deficiente del 187 a cui chiesi il profilo i141 per la adsl 20 mb mi aveva avviato la pratica x l'attivazione della fibra senza il mio consenso..
Tramite Twitter (@operatori/e Sara e Stefano) sono riuscito a bloccare quell'ordine dopo mille traversie..
La fibra adesso ce l'ho perchè ho fatto tutto tramite negozio/centro TIM ho cambiato numero (ero in fase di trasloco) e in una settimana ho avuto la fibra
Comunque dall'armadio alla chiostrina , e anche fino alla presa di casa rimane il doppino in rame...Non ti mettono di certo l'ultimo miglio in fibra.. il tecnico fa solo l'allaccio e controlla che il modem sia ok e tu abbia la linea funzionate. Dal pannello del modem, via browser, si prende le statistiche che servono a lui per la pratica (quelle che vedi in img) e fine..

Io ho l'armadio a 30 m da casa e per ora è una favola...
vedremo con il tempo e la saturazione come andrà..
Una domanda da fare ce l'avrei anche io..
Io sul pc ho impostato i DNS di google
Dal modem vedo attivati altri DNS
si possono impostare i DNS di google o altri dal pannello del modem?
Da quale schermata?
Grazie