Discussione: Raffreddare il mio pc
View Single Post
Old 20-05-2016, 07:45   #18
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Purtroppo quando la cpu č sotto sforzo tutto raggiunge temperature che a me non piacciono.

Punterņ sull'usato e cercherņ di trovare pezzi usati anche qui sul forum.

Ma come si overclocca la cpu? Io con la asrock ho una utility forse per far questo, ma non ci ho mai messo le mani per non rischiare di far danni.
Il fatto e' che a queste condizioni ti sconsiglio di provare a fare overclock perche' non avresti un rendimento "vero" a causa del suriscaldamenteo. Poi c'e' anche da dire che anche se riuscissi a portarla a 4ghz le temp. elevate ti farebbero avere dei problemi di funzionamento o la cpu taglirebbe di brutto per poi andare peggio di come sarebbe in default.

Devi per forza raffreddare e poi partire. La tua CPU se fortunata la puoi portare molto sopra, poi dipende anche dalla mobo che hai, le ASROCK piu' economiche non sono proprio indicate, dimmi il modello.
Poi calcola pure che la MOBO soffre come tutti i componenti del caldo, e piu' la raffreddi bene e piu' ti rende stabile il sistema.

Per il resto io in ordine partirei cosi':

1- Cambio CASE
2- Cambio Dissi
3- Aggiunta ventole
4- Monitoraggio temperature
5-Overclock di sistema.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso