View Single Post
Old 20-05-2016, 03:41   #9
eneatoluzzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 23
... ogni commento rimane sempre soggettivo...

"Doom 3 non manca (quasi) a nessuno, era un gioco "ok" che tentava di miscelare horror e shooting sfruttando lo stesso cliché un milione di volte. Giocabile una volta e niente più, migliore come benchmark che come gioco."

Ehm... oddio. Non voglio far critica a nessuno, ma cerchiamo di essere obiettivi e di non dare per scontato che tutti la pensino alla stessa maniera.

Io Doom 3 l'ho giocato quasi una decina di volte. Mi è piaciuto come ai tempi mi piacque Doom e Doom2 e come tutti i vari quake. L'unico che mi ha un po' deluso, per via del free roming, era Rage che più che uno sparatutto è il GTA di Doom.

Non rigiocherei mai Doom e Doom2 perché purtroppo ai miei occhi sono invecchiati male e la grafica di allora adesso mi risulta molto difficile da sopportare. Conservo il ricordo del "capolavoro" che vissi anni fa.
Al contrario i 2D sono invecchiati benissimo e una partita a R-type me la faccio sempre.

Comunque tornando a Doom, questo nuovo titolo mi sta piacendo. Molto. Certo non brilla per miracolo alla grafica. Con due GTX970 mi aspettavo qualcosa in più, ma ahimè il supporto Sli non c'è. Di certo quando uscì Doom3 fù spaventoso di quanta grafica ci avessero buttato dentro.

In ogni caso, visto che il team ID ha deciso di buttar via quello a cui stavano lavorando e di rifare tutto perché non convinti di come usciva, mi sembra un buonissimo titolo.

Certo, un po' ormai d'abitudine nei contenuti, ma almeno è Doom!!!

Ho amato Doom3... Quake... Unreal (finale strepitoso) e non vedo l'ora di finire questo nuovo capitolo ID
eneatoluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1