View Single Post
Old 15-05-2016, 16:12   #16
giorgino87
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
Quote:
Originariamente inviato da Bru82 Guarda i messaggi
Ciao, se ti interessano in particolare astronomia e paesaggio, c'è in uscita questi giorni la Pentax k-1 , che sembra brillare proprio in questi ambiti.

Visto che parti col corredo da zero ci potresti dare un occhio, dalle prime review è molto promettente come qualità di immagine e ha già integrata la funzione funzione gps astrotracer .

Del mondo Canon non conosco molto, ma i 70-300 in che ambito li useresti?
Diciamo che mediamente hanno un buon range, ma non una qualità ottica stellare
ciao, grazie per la risposta. Si potrei considerare, ora mi leggo una rece... la Oltre al fatto che i vari filtri che ho sarebbero inutilizzabili (ma e' male di poco), la mia paura con le pentax e' che ci siano meno lenti a disposizione o sbaglio? non la conosco, ma la maggior parte delle volte vedo sempre e solo come opzioni canon o nikon mounts...

Vengo da una 600D con lente 18-200, scarsa qualita' ma molto versatile perche' potevo passare da angoli discretamente ampi a zoom sufficienti per fotografare cose mediamente lontane, come un particolare del paesaggio, un uccello in volo, o fare un primo piano da lontano. Tutto senza cambiare lente. Volento avere maggior qualita', sulla FF "spezzerei" un range cosi' vasto (che passando a FF diventerebbe qualcosa come 24-266) in due: un 24-70 e un 70-300. Avendo sempre lavorato con la 18-200 non so dirti le focali che ho usato piu' spesso, ma credo che probabilmente ricadrebbero piu' spesso nel primo fra i due range
giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso