View Single Post
Old 13-05-2016, 13:19   #514
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
L'unico DLC "necessario" per chiudere il cerchio di DA:I è Tresspasser, gli altri sono tranquillamente evitabili
Hai ragione, ma il problema è l'impostazione, perché il gioco base non deve risentire della politica DLC, la storia principale su tutto dovrebbe essere inalterata per la maggiore.

Roba più fanservice (Citadel) e avventure/espansioni extra sarebbero candidati migliori, e altri titoli hanno mostrato si possono fare con qualità e senza sacrificare le vendite.

Il problema è che loro esempi recenti del genere non ne ricordo, tutta la roba "tranquillamente evitabile" lato storia non vale questo granché anche in tutto il resto...

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Uno dei motivi per i quali ho giocato maggiormente con Femshep è il doppiaggio della Massironi che ho trovato superbo e di molto superiore alla controparte maschile (non me ne voglia l'eccellente Moneta + sostituo...). E devo dire che il rapporto di forza al contrario è valso anche per gli originali dove la Hale era fantastica (preferisco però il tono della Massironi che era molto meno "soap" rispetto ai doppiatori inglesi se si capisce cosa intendo).
Cambiare sarebbe quasi fisiologico (ci sarebbero sicuramente critiche nel sentire la voce di Shepard su altri pg) però considerando la bravura dei doppiatori a me andrebbe bene lo stesso.
Principalmente vorrei una buona separazione da Shepard, cambiare doppiatore aiuterebbe abbastanza a creare questo stacco. Si spera non gli vengano in mente assurdità tipo doppiatori multipli però.

Per il resto sono tra quelli che non favoriscono la Hale così tanto su Meer (è andato migliorando nella serie, nel 3 addirittura tendo a preferirlo)

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
(tra l'altro di elogio su un gioco che non hanno mostrato per nulla, e già questo mi fa pensar male)
Non dico che non stanchino gli elogi gratuiti, però per fare l'avvocato del diavolo sono tutti sempre e solo tweet personali del team di sviluppo.

Le alternative sarebbero che stessero zitti perdendo contatto con la fanbase (la gente vuole delle "pillole" del genere), o che twittassero per dire che Andromeda farà schifo ai cani. Insomma...

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Evitate commenti in stile "verità assoulta" e anche la faccina che deride
Ma puoi evitare tu commenti del genere, così come hai fatto per il post di Capitano una pagina dietro?

È un forum, per definizione è luogo di confronto ed espressione delle proprie idee. Non ti piacciono quelle altrui, va bene, ma chiedi almeno di elaborare o fallo tu, così come ti poni non serve a niente.

Non leggo in nessuna parte dei post a cui hai risposto dichiarazioni del tipo "il gioco fa schifo e se ti piace sei un essere umano di secondo grado", che non lo trova una gioco raccomandabile sarebbe ora il problema?

Di tanta insicurezza e vittimismo verso dei titoli che nel tuo caso piacciono ne facciamo ampiamente a meno, rimaniamo su Andromeda e sugli altri giochi connessi.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Essendoci un nuovo motore grafico, cioè il Frostbite 3 si resetta (quasi) completamente l'eredità tecnica dei primi tre episodi che ricordo erano basati sul Unreal engine.
Scandalose erano le texture anche per la tecnologia di allora e voglio ricordare che Bioware aveva promesso quelle in alta risoluzione per la versione PC di ME3, che naturalmente stiamo ancora aspettando...
Davvero, ci sono texture assolutamente terribili in ME3 nonostante sia un titolo relativamente recente. Roba che erano migliori in ME1, terribile

Per fortuna con le nuove console andrà meglio, ma se i rumor delle versioni 4k sono veri, Andromeda avrà la sfortuna di essere stato sviluppato prima, e quanto la piattaforma PC sia d'importanza per EA/Bioware lo sappiamo...

Ciclico fanculo a Hudson e alle sue bugie, per il resto

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sul lato tecnico mi aspetto di più su quello visto per DAI, soprattutto UN ciclo giorno/notte, per me meglio un mondo diviso in macro aree piuttosto che un enorme open word.
Proprio perché nello spazio non ci sarà alcun giorno notte (pensa alle Wards della Cittadella)

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sono anche nei miei incubi ma ME:A non essendo basato su un MMO non dovrebbe (spero) avere questo tipo di problema...
Non riesco ad essere positivo su questo punto perché Bioware e le side quest non vanno d'accordo, anche prima della paccottiglia MMO di DA:I.

In ME2 le side quests sono 17/19 (o cifra simile) atterra, spara spara, torna allo shuttle, con zero impatto su personaggi, vicende e mondo di gioco. Neanche una minima connessione.
In ME3 un pelo meglio perché le han quasi del tutto eradicate (il resto sono le schifide search & rescue), ma appunto si tratta di rimuovere, non di aggiungere.
In ME1 almeno alcune side quests erano collegate alla trama principale (impostate come "conseguenza"), ma di memorabile non c'era niente.

Cioè in 3 titoli non han prodotto niente e Shinobi ha detto che "in un pianeta a caso c'è più roba da fare che in tutto ME1". Voi avete fiducia che ora riescano a creare così tanti contenuti secondari di valore?

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Da amante del multi di ME3 sono completamente d'accordo, ma comunque la stessa Bioware aveva capito l'errore già ai tempi di ME3 e con DAI ha letteralmente diviso il multi dal single...
Il multi di ME:A deve rimanere una parte secondaria al progetto, ben distinta con un suo micro mondo che non intacca minimamente il single player.
La mia paura è che diventi una sorta di pseudo battleborn o similari dove conta avere dei personaggi specializzati per alcuni tipi di modalità.
Lo spero, il problema era l'enfasi sulla cosa nel sondaggio trapelato...

C'è ancora parecchia gente che continua oggi a giocare al multi, segno che è apprezzato.

Non sono tra quelli che dicono a prescindere "il multi leva i soldi al single", vorrei solo la cosa non andasse a discapito di chi non vuole giocarlo (pensa a ME3 prima della Extended)

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Beh su questo nessuno è completamente esente, mai quanto bethesda e FO4 dove si sono raggiunti valori a dir poco imbarazzanti...
Non chiediamo la luna Cap, ma si può fare meglio tanto come controllo qualità prima del lancio che come supporto post-lancio e altre compagnie lo hanno dimostrato.

È vero che ai livelli di Bethesda non ci siamo ancora, ma lì appunto sono dei bassi clamorosi

Ultima modifica di michelgaetano : 13-05-2016 alle 13:24.
michelgaetano è offline