View Single Post
Old 05-05-2004, 15:48   #36
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
In ogni caso molte persone sottovalutano la temperatura all'interno del case privilegiando l'acquisto di dissipatori costosi...

... beh io farei l'esatto opposto onestamente.
L'esatto opposto magari no ma curare la fluidodinamica interna al case di certo è una strada che viaggia parallela a quella di un buon overclock, ma non solo...

diciamo che ormai si hanno cmq poche scuse per non curare questo aspetto: case già moddati e iperventilati di fabbrica, cavi SATA o cavi IDE rounded per un minor ostacolo ai flussi ecc ecc

curare l'efficenza interna di un case può portare a due strade:

a) uso di un dissipatore + ventola non necessariamente al top, quindi una ventola con prestazioni sufficienti e senza un rumore da aereoplano

b) massimo overclock possibile abbinato ad un mega dissipatore fornito di turbo ventola 12x12 a 10.000 giri

questo per dire che appunto la ventilazione interna non è solo rivolta all'OC ma ad una maggior salute generale del pc e dei suoi componenti interni: HD, Scheda Video, Ram, ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Chissà...dovrei documentarmi...ho solo una vaga idea del perché non si possa lavorare a quelle temperature...
di sicuro uno dei + importanti imho è la migrazione degli elettroni che è "aiutata" da T di esercizio + alte... classico esempio ne è la tecnica del BURN IN

poi tenendo conto che la dimensione delle piste interne alle cpu (e gpu) sta scendendo in maniera notevole ecco che tale prob aumenta e le T + basse possibili diventano un'esigenza primaria

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ahahahahah certo che ho scritto la caxxata più grossa del secolo... ..è evidente (lo spero) che volevo scrivere il contrario,nella fretta non me ne sono accorto (c'era un bisogno impellente in quel momento )
per stavolta sei scusato

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
A proposito del SOMMO probabilmente mi hai scambiato per NABREZ,solo lui è il sommo e quindi non posso illuminarti mi dispiace!
quello lascialo dove sta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 05-05-2004 alle 15:51.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso