|
Come case ti posso consigliare il Fractal Define R5, io ho l'R3 ed ha materiali di prima qualità e fonoassorbente interno (senza esagerazione quindi senza inficiare sulla dissipazione del calore).
Per il dissipatore se vuoi andare sul sicuro c'è il Noctua nh-d15 (o 14).
Sull'alimentatore (500/600W) hai varie scelte, evga (per fare un nome Supernova G2 550), xfx, alcuni corsair, bequiet, seasonic stando attento ai modelli con coil whine, dipende un po' dove compri cosa hanno a disposizione ed in base a quello cerchi le varie recensioni, in linea di massima sono tutti silenziosi i modelli di fascia alta di quelle marche.
Inoltre ti consiglio di collegare le ventole ad un rheobus così hai la possibilità di gestire il rumore ed il flusso dell'aria a tuo piacimento ed anche in base alla stagione climatica.
L'avere un case ed un dissipatore per la cpu di elevatissima qualità ti permette di avere ottime temperature con un limitato spostamento d'aria.
Amazon è tendenzialmente caro, perchè vuoi comprare da lì?
Quando scegli il dissipatore in ultimo ricordati di ricontrollare la compatibilità con case, ram,scheda madre ed eventualmente vga (sul sito del dissipatore controlli compatibilità con la ram e con la mobo, sul sito del case trovi l'altezza massima supportata di dissipatori).
Il Define R5 ad esempio supporta fino a 180mm quindi sei abbastanza tranquillo con tutti.
|