Quote:
Originariamente inviato da gpc
Che non è possibile, perchè appena si tenta di analizzare posizioni diverse da quelle palestinesi arrivano l'intelighenzia a dire che rifiuta a priori qualunque scenario non vada a loro bene e che la colpa sta da una parte sola e che non si può discutere con chi non vede le colpe della parte che sostiene ( ). (sostiene... poi... bella cazzata... non sostengo proprio niente o nessuno...)
|
israele ha pieno diritto di avere uno stato, al cui interno non ci siano terroristi: per mè può cacciare tutti gli arabi compresi quelli a cittadinanza israeliana e circondarsi da mura alte sino al cielo, su confini equi, che non comprendono "colonie".
il popolo palestinese ha pieno diritto di avere uno stato, di scegliersi un capo, di darsi delle istituzioni e dei servizi: e vi spiego perchè sarebbe meglio anche per Israele: perchè avrebbe a che fare con uno Stato con una polizia, con una Entità, non con dei cani sciolti.
Se uno di questi due stati dovesse attaccare l'altro, maledizione, vorrà dire che quell'area e il mondo saranno destinati a trasformarsi in un parcheggio.