View Single Post
Old 05-05-2004, 14:19   #4
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Re: Re: Re: flussi d'aria misteriosi

Quote:
Originariamente inviato da ivanao
grazie, si devo aggiungere un'altra ventola davanti,xke il mio case può mettere due, ma dietro ce ne sta solo una da 80 e una da 60 , ad ogni modo togliendo il frontalino del bay l'aria calda non esce da lì, anzi ho verificato che entra aria, probabilmente xke è sulla stessa linea di quella posteriore e forse anche aspirata dal dissi, ma allora se è questa immissione d'aria frontale ad incidere sulla temp xke mettendo quella laterale in mandata non fa lo stesso effetto? mah... ci vorrebbe quel test che fanno con quella specie di vapore che lascia la scia x vedere le direzioni dei flussi d'aria

Un'altra cosa poichè ho i 2 hd posti davanti alla ventola frontale, è meglio metterli in mezzo al flusso oppure leggermente sopra e sotto la ventola in modo da lasciare il flusso libero senza sbattere sul hd?

allora...il flusso d'aria che la ventola muove nn è come pensi un tunnel diritto ma un cono che si allarga e presenta un buco proprio al centro...questo significa che se hai messo la ventola laterale giusto sopra alla cpu l'aria non ci arriva!
m'ipotesi che la ventola dietro arrivi a risucchiare aria dal bay avanti è impossibile... e mi sembra anke strano ke dal bay avanti entri aria xchè la ventola laterale se è abbastanza potente dovrebbe spingere verso fuori proprio in quella direzione!
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso