Quote:
Originariamente inviato da alonenero
Differenze sostanziali di prezzo sono dovute alla tecnologia utilizzata (che spesso influisce anche sulla vita media del dispositivo).. e alle varie versioni .. oltre anche al tipo di interfaccia (es. sata 3 vs PCIE).
Non salverei mai dati importanti solo su SSD (foto ,documenti etc) perchè a differenza del meccanico in caso di guasto perdi praticamente tutto senza (o quasi impossibile) possibilità di recupero.. motivo per cui ho doppio disco dentro il portatile .. l'ssd lo uso solo per Sistema operativo e programmi .. poi se una foto si apre mezzo secondo dopo me ne frego !
Un 850 evo da circa 500 gb potrebbe essere perfetto per te e si trova a meno di 140 euri sulle amazzoni!
Come pc se vuoi prestazioni e longevita' ..aspetterei il nuovo K550 asus che magari si trova a 700 e monterei quell'ssd o un 256gb + caddy !
|
Alonenero, ho atteso fino ad oggi per risponderti perché volevo vedere questo ASUS K550 ma ahimè non lo trovo a meno di 900 € (sicuramente sbaglio anche a cercare) il mio computer in ufficio ha server tedesco e va' a puntare risultati di ricerca un po' a modo suo...
Detto questo rimango fermo sui miei 800 € di budget perché ormai mi è salita la scimmia degli Ultrabook completamente in alluminio, supersottili e bla bla bla, in poco tempo mi sono fatto una cultura allucinante (da ignorante che ero, e che sono ancora XD)
Ad oggi ho trovato in rete qualcosa che si avvicina MOLTO all'Ultrabook che sto' cercando.
HP Envy 13-d009nl - 840-900€
LV3 della SANTECH - 900 €
RaionBook UL1b della RaionTech - 850 €
In buona sostanza sto' cercando in tutti i modi di farmi violenza su me stesso e cercare di protare a casa un pc come quelli sopra a prezzi per le mie tasche, ma se aspetto ancora un po' escono dal mercato.
Ho guardato anche gli ZenBook della ASUS...belli...c'è sempre qualcosa in meno però rispetto all'ENVY 13, all'LV3 SANTECH e al RaionTech...
La mia più grossa ignoranza rimane quella di non conoscere altre marche meno conosciute commercialmente in modo da poter valutare ulteriori alternative.
Anche se 3 modelli sopra descritti bastano e avanzano, ad ogni devo fare in fretta, tutto quello che piace a me quando aspetto che cali di prezzo spesso invece aspetto troppo tanto che ormai non c'è più..................