View Single Post
Old 07-05-2016, 11:28   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Cittā: venezia
Messaggi: 18710
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare alcune prove e test per capire quale puo essere il problema :

1) Controlla i dischi fissi con un programma tipo hdtune , verifica i dati smart dei dischi e fa il test per cercare eventuali settori danneggiati , spesso i freeze sono causati da un disco con settori danneggiati .
2) Fai un test alla ram con il programma memtest .
3) Disattiva gli aggiornamenti di windows .
4) vai in "gestione attivita" di windows e monitorizza l' utilizzo della ram e della cpu da parte di windows , se sale troppo anche quando non fai nessuna operazione con il pc significa che e presente qualche processo o programma malfunzionante .
5) Guarda in "gestione eventi di windows " tutti gli errori presenti , clicca sugli errori per capire quale processo o driver ha causato il problema .

Per la periferica senza driver , vai su proprieta e vedi se ha qualche codice identificativo , in modo da capire a quale componente hardware si riferisce .
alecomputer č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso