Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93
Anch'io preferirei mantenere windows 10, ma piuttosto che clonarlo vorrei fare un'installazione pulita su ssd e mantenere l'hdd per la sola archiviazione.
Il punto è: come imstallare da zero windows 10 su ssd se si trova già su hdd e non su dvd? ci sono software indicati per metterlo su usb e avviarlo da lì? Rischio di perdere la licenza?
|
Io ho scaricato win 10 originale da qui:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO
Con quello puoi fare una installazione pulitissima e il sistema prende subito e automaticamente la licenza perché win 10 la riattiva riconoscendo l'hardware del tuo pc. Dopodiché (se vuoi, perché se anche non lo fai funziona tutto lo stesso, tranne alcune cose specifiche Asus come le gesture sul trackpad, le impostazioni Ice power per l'audio, l'Asus splendid per la regolazione del display) ti scarichi tutti i driver e software che vuoi dal sito del supporto Asus per il N552 e installi quello che vuoi. Procedura testata e funzionante su Asus N752 che è il gemello da 17".
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
|