Il gioco che vorrei... Mondo vastissimo, ambientazione gotico/medievale, possibilità totale d'interazione con l'ambiente, mondo modificabile (es. puoi ordinare di far costruire o distruggere le mura di una città, un ponte, un porto, delle abitazioni ecc.), nessuno spazio al fantasy, evoluzione/involuzione del personaggio (se uso per molte ore una balestra, divento esperto nell'uso di quest'arma, se non la uso quasi mai, la mia relativa abilità tenderà a decrescere; niente AD&D e simili, che trovo quanto di più irrazionale si possa concepire: le abilità crescono e decrescono attraverso l'uso che se ne fa), IA avanzatissima: il mondo procede indipendentemente dalle nostre azioni (rotte commerciali, alleanze, guerre, trattati, congiure, matrimoni combinati ecc.): ovviamente, si parte come un comune cittadino che man mano dovrà farsi spazio nella gerarchia sociale per riuscire ad esercitare un potere sempre più influente e poter determinare o influenzare il corso degli eventi; questo gioco non avrebbe una trama prefissata (la quale si evolverebbe imprevedibilmente) e il mondo sarebbe in continuo divenire. Ampio spazio avrebbe l'esplorazione e la conoscenza di culture diverse, coi loro usi, costumi, credenze e miti...
visuale terza persona, skippabile in prima...
genere avventura/rpg/gestionale
E.D.A.S. (esplorazione, dialoghi, azione, stealth) (scusa Grem ma il tuo indice non mi soddisfa...

): 33/30/33/4
soudtrack
titolo Decupitus...