Quote:
Originariamente inviato da Alodesign
Telefono? Telefono? Fosse solo quello il problema!
Ho avuto la brutta idea di andare con la moglie il 25 Aprile a fare un giro sul Garda sud, non ti dico gli imbecilli in auto che ho beccato.
Gente che il telefono non sa manco cosa sia, ma neanche cosa vuol dire stare su una strada con altre persone.
Ne parlavamo proprio in macchina, e mia moglie che diceva che i computer hanno troppi bug (avevamo sentito la notizia di Google car o simile e gli incidenti). E mentre ne parlavamo abbiamo avuto almeno 5 esempi del perché il cervello umano è più pieno di bug di qualsiasi programma sviluppato da un ragazzino del classico.
|
A me basta quello che vedo ogni santo giorno.
Quando pensi "uno non può essere così idiota" ecco che, puntualmente, vieni smentito

.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Quelli che mi fanno più ridere sono quelli che sostengono la tesi secondo cui il cervello umano ha riflessi più veloci di un computer e un computer non è abbastanza veloce per evitare per esempio un ostacolo improvviso.
Secondo me è tutta gente senza patente che non ha mai provato ad avere davanti il vecchio col cappello alla guida della panda 75 color Tavernello che se gli spunta un ostacolo improvviso se ne rende conto la sera dopo mentre mette a lavare la dentiera.
Anche un vic20 avrebbe dei tempi di reazione più rapidi.
|
Ignoranza, nulla più.
E non è solo una questione di riflessi, ma anche di calcoli e di azioni da fare in conseguenza di quel particolare evento.
Un sistema elettronico ben programmato e progettato sarà sempre, nettamente più efficiente del guidatore preso dall'attimo di panico perchè un bambino si è improvvisamente piazzato davanti alla carreggiata.
Inoltre il sistema elettronico non ha il minimo problema a stare vigile al 100% e concentrato anche per svariate ore, può ""vedere"" a 360°...
Il conducente umano si distrae, è stanco, ha sonno, è sovrappensiero, "non l'ha visto", chiacchiera, ecc ecc ecc ecc.
Poi vorrei tanto vedere certi "duri e puri" alle prese con una frenata di emergenza vera di cui sopra senza l'abs + ebd che gli para il culo, tra le tante altre cose...