Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
Entrambe le versioni del gioco sono attualmente in sviluppo, il che fa capire che NX non avrà un hardware così dissimile da Wii U
|
Questa affermazione mi sembra abbastanza azzardata. E non tanto perchè Nintendo potrebbe essere uno dei clienti più accreditati per uno dei chip custom di AMD, ma perchè il fatto che lavorino in contemporanea sui due progetti non da in realtà alcun indizio sulla composizione dell'hardware.
Secondo me Nintendo visto lo scarso successo della Wii U ha pensato di aspettare i nuovi processi produttivi per far uscire con costi accessibili una nuova consolle che sbaragliasse come prestazioni le consolle concorrenti.
L'uscita di una eventuale PS4 potenziata potrebbe in parte rovinarle i piani... magari è anche questo che ha portato Sony verso questa inconsueta uscita.
Del resto la Wii U era uscita un annetto prima delle consolle concorrenti di generazione attuale, e all'uscita di questo NX starà trascorrendo il suo quinto anno di vita... insomma, quasi un ciclo di vita completo per una consolle prima dell'uscita del modello successivo, hanno giusto un po' anticipato vista la situazione.