test velocità/throuput reale in LAN casalinga
ciao a tutti,
non so se sia mai stato fatto in questo forum - non mi pare però - per cui pensavo di raccogliere qui con un semplice post di 2-3 righe la propria personale esperienza di massima velocità/throuput raggiunto in casa (LAN privata da host interno ad host interno, escludendo quindi collegamento internet esterno) ed in quali condizioni.
Penso che la cosa - se sincera e disinteressata da parte di tutti - potrebbe risultare utile anche ad altri sia per eventuali acquisti, sia per eventuali upgrade.
Il test è stato effettuato tramite FTP spostando file da PC a NAS in due stanze diverse (distanza circa 20 metri).
Parto io:
KIT: Devolo dLAN 1200+ Wi-Fi ac
Impianto elettrico: anno 2002, appartamento su unico piano, no ciabatte, elettrodomestici spenti
Test: 27,8 MB/sec (circa equivalenti credo a circa 285 Mbps)
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
|