View Single Post
Old 25-04-2016, 00:42   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Cavolo Rael, è il terzo film di fila di cui hai aperto il thread che sono assolutamente felice di aver visto.
Idem, a quanto sembra abbiamo gusti sovrapponibili e quindi pure io sto facendo largo uso dei suoi consigli! Soprattutto per quanto riguarda questi film a basso budget che non conoscevo assolutamente, ho già scoperto 3-4 perle che, senza i relativi thread, quasi certamente non avrei mai visto.

Questo qui in particolare è anche molto bello, però mannaggia quanto è inquietante! Anche perché...

Spoiler:
...non abbozza nemmeno un minimo di spiegazione sul perché il loop si ripeta!

I punti che mi lasciano perplessa:

1) La citazione del mito di Sisifo. Forse si vuole solo anticipare il tema del loop (tira su la roccia, la roccia cade, e così all'infinito) ma perché far accennare - tra l'altro senza finire il racconto - al fatto che Sisifo fece un patto con "la morte"?
2) L'orologio della protagonista che è l'unico sincronizzato con quello della nave. Perché mostrare questa cosa senza poi farne più cenno? Dovrebbe suggerire qualcosa così com'è, dunque, ma cosa? Una particolare connessione tra la protagonista e l'ambiente, diversa da quella degli altri presenti?
3) Che senso ha il personaggio della ragazza che non si trova più e dunque non sale sulla nave? OK, dal punto di vista del gruppo è dispersa in mare oppure morta, ma dal punto di vista della trama e della regia, a che serve introdurla, dato che non fa assolutamente niente a parte offrire champagne e assicurare al padrone della barca di non essere interessata alle manovre della sua amica per metterli insieme? Alla fine l'unica cosa notevole che fa è proprio non entrare nel loop...

__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso