View Single Post
Old 24-04-2016, 11:07   #1957
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Guarda, ti posso rispondere solo su 3 punti dato che sono circa a metà e forse oltre, premetto che non ho mai giocato i vecchi Souls, metto tutto SENZA spoiler tanto non anticipo nulla:

1. Discorso "boss senza trucchi imbattibili" scusami...non capisco!
2. Il filone degli npc non mi sembra un problema, lo so bene anche io che non ho
mai giocato un DS
2. Ambientazioni riciclate...ma cosa volevi? Un DS Catalyst?
Per le ambientazioni riciclate credo faccia riferimento ad alcune locations che sono già presenti in DS1. Li il discorso credo vada molto a gusti, c'è a chi possa piacere questa sorta di remake di alcuni luoghi per creare un chiaro riferimento e richiamo al precedente titolo (e se vogliamo, per creare anche un distacco con lo stesso DS2, che invece di citazioni non ne ha alcuna), mentre altri possono vedere un vero e proprio riciclo. A me personalmente affascina ritrovarmi negli stessi luoghi, fa molto effetto nostalgia al giocatore e da una sorta di epicità (ripercorrere in parte la strada che un altro "eroe" ha percorso in passato)... ma ripeto, li va molto a gusti personali.

Per i boss imbattibili senza trucchi... in realtà tutti i boss (o quasi) della saga sono studiati per impararne le mosse e poi trovare le tattiche adeguate; il punto secondo me è che qui per alcuni questa fase di scoperta è più complicata (soprattutto per i boss più avanzati) ed una volta scoperta noti che comunque hai meno alternative, almeno in linea generale. Poi c'è da rifare il discorso di ieri sull'efficacia dello scudo... quando eri in un momento di difficoltà su DS1 potevi comunque far affidamento su una meccanica semplice ed efficace da applicare, mentre qui il vantaggio è decisamente minore e quindi le tue alternative difensive si riducono. Di conseguenza le possibilità di contrattacco si riducono.

Sugli altri punti che ha citato... il discorso dei gesti degli NPC e di uno dei finali sinceramente non ho capito cosa voglia dire, quando alla difficoltà di alcuni nemici: sinceramente è un discorso lungo e complesso, molto più di quel che sembra a prima vista, e sinceramente non mi va di esplorarlo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso