View Single Post
Old 24-04-2016, 10:48   #20139
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Il dubbietto me lo sono tenuto perchè mi sembrava e mi sembra tutt'ora strano il fatto che navigando, quindi in 2d, mi rompeva i maroni e giocando non avevo ALCUN problema, cioè tipo un auto che non tiene i 20 orari ma a 200 è incollata all'asfalto
oddio poi magari è l'alimentatore che scazza l'alimentazione della vga in 2d all'improvviso, ma non credo, perchè il problema non era continuo ma casuale, ergo se era fallato quello l'alimentazione era sempre problematica, non a tratti. Sta di fatto che con l'integrata ora ho sto in pace navigando, ma non posso giocare a un cacchio e non potrò farlo per un bel po', bello schifo

quanto alla vga: solo da una 1070 in su, prendo solo sigle gpu di fascia alta o altissima perchè voglio componenti il più possibile longevi e perchè gioco sempre maxando, e anche se sto a 1080p vado regolarmente di downsampling perchè ODIO l'aliasing, quindi di fatto uso sempre risoluzioni dal 1440 in su scalate poi a 1080. Alla fine comunque, FORSE darò un'altra possibilità ad AMD, per il semplicie discorso dx12, ace ecc. di cui ancora non è ben chiaro l'utilizzo, magari andranno davvero meglio in DX12 come si vocifera e lo sviluppo dei nuovi motori sulle console by AMD si farà notare come gia accade ora in qualche titolo... ma sinceramente stante anche il market share di nvidia non credo si vedranno differenze significative e sono quindi più propenso a passare al verde, in fin dei conti sono 10 anni passa in rosso, ho voglia di variare. Unico timore: dopo pascal che fanno, smettono di supportare i driver come si deve come con la serie 7? che confusione, non ho manco idea di che fare.
Oramai cmq ho deciso che cambio l'intero pc (la sola unità centrale ovviamente), visto che da anni ormai faccio rotazioni di circa 4 anni per essere sempre aggiornato su ogni componente e non solo sulla vga: non mi piace avere una vga di ultima generazione su una piattaforma pur valida (3770k) ma obsoleta, mi da fastidio . Il prossimo anno, Dio volendo faccio una macchina nuova, anche perchè col senno di poi sono deluso dal mio case (lian li PC6B): è ermeticamente chiuso ai lati e sopra e ha filtro antipolvere sulla ventola frontale, credevo restasse abbastanza pulito dentro, invece lo schifo entra uguale come in un qualsivoglia case , tanto vale prendere uno ben areato visto pure che sto in sicilia e qui d'estate si sciolgono le scarpe sull'asfalto.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-04-2016 alle 12:42.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso