Quote:
Originariamente inviato da banaz
È da due giorni che ho un comportamento strano con questo router che ho da tempo e non ha mai dato troppi grattacapi
In pratica sia ieri sera sia questa sera si è ripetuto questo fantastico avvenimento: prima salta per un pochino la rete wifi, ma non che si riavvii, i dispositivi rimangono sempre collegati, ma è come se non ci fosse internet e per di più dal wifi non si riesce più ad accedere al 192.168.1.1.. Dopo qlc minuto torna normale (anche se molto rallentato).. Nei log non ho visto nulla di particolare, non c'è stata disconnessione dal provider.. Quindi ieri sera visto che non riuscivo ad accedere dal wifi, provo con il desktop collegato via cavo ma anche li non mi fa accedere, internet pero funziona.. Per riuscire ad accedere e risistemare il tutto l ho spento e riacceso per ben due volte mah..
Questa sera invece si è perso come ieri il wifi ma è stato molto meno lungo come periodo, ma ugualmente non riesco ad accedere nemmeno dal fisso, e su quest'ultimo nemmeno va su internet!! (mi da tipo errore controlla i dns o il proxy)
Qlcn con problematiche simili?? Dovrebbe essere ancora in garanzia su Amazon, chiedo assistenza a loro??
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
|
Io non ho avuto modo di verificare se il problema sia l'Asus o la scheda wifi del PC, ma capita ogni tanto che la connessione su banda 5 GHz si congeli per qualche secondo, per poi riprendersi perfettamente. L'uptime della connessione indica che non c'è stata una disconnessione, ma sull'interfaccia wifi del PC in quel momento registro un marcato aumento di pacchetti persi (invalid misc). Questo accade dopo ore di connessione continuativa. Nei log nessun cenno di questo evento.
Il modem ha tre anni di garanzia, se li hai superati è impossibile farlo sostituire.