Quote:
Originariamente inviato da the fear90
Come dissi a suo tempo larry page lavora troppo di fantasia, passino google fiber e project loon che porteranno soldi nel lungo termine, passi nest che è funzionale all'internet delle cose, il resto sono tutti soldi buttati in progetti che ricadono su settori che non sono di competenza di google.
Giusto la self driving car ci può stare, 800 milioni di perdite in un trimestre sono un abominio.
|
E' sufficiente che 1 progetto su 100 abbia un ritorno per guadagnarci alla grande e nel frattempo i soldi "investiti e persi" in tali iniziative spesso generano un ritorno sotto altri aspetti (es: tener su il prezzo delle azioni perchè l'azienda viene considerata una di quelle destinate a crescere ulteriormente di valore visto su quanta roba nuova sta lavorando).
Con gli utili che hanno, gli conviene di più investire quei soldi su progetti "rischiosi ma innovativi" piuttosto che ad esempio giocarseli (letteralmente) in borsa.
Basta pensare a come a suo tempo la Olivetti NON rischiò investendo su Apple quando era agli albori (gli sarebbe costato un tozzo di pane e ci avrebbero guadagnato alla grande giaà con il primo boom di Apple legato ai primi personal computer) o di quando sempre Olivetti si liberò della sua quota in ARM Ltd perche pensava che non avesse futuro (ed invece sappiamo chi non ha avuto futuro).