Quote:
Originariamente inviato da jepessen
L'altra settimana sono stato a milano in una grossa clinica privata per una visita e in tutti i laboratori ed alla reception avevano dei chromebook perche' utilizzavano la loro webapplication per la gestione clienti e la stampa delle ricette.
|
infatti, da noi non si è ancora molto diffuso perchè si continua a fare il confronto sulla base delle proprie necessità personali senza considerare due cose molto importanti: anche i software stanno diventando sempre più spesso dei servizi online a cui accedere, e per farlo basta un browser. Un sistema semplice come Chrome OS richiede una manutenzione praticamente nulla in confronto ad altre soluzioni, abbattendo un sacco di costi sia nelle piccole (in cui spesso la gestione della rete informatica è affidata al primo che sa fare qualcosa in più del semplice accendere il pc) che nelle grandi aziende.
Tra l'altro, ad esempio, ho visto che Chrome OS supporta anche una interessante modalità denominata kiosk adatta a sfuttarlo ad esempio come semplice punto informativo, accesso pubblico, ecc...