Quote:
Originariamente inviato da kirk223
Invece no. Si può agire. E' successa la stessa identica cosa anche a me anni fa con l'adsl 20 mb, il principio è uguale e cioè delle frequenze che interfersicono con la banda dell'adsl/vdsl a ogni chiamata di ascensore. Abitavo in un condominio di 20 appartamenti e c'era da ammattire, praticamente a ogni chiamata di ascensore cadeva la linea. L'ho scoperto da solo e fatti i dovuti accertamenti ho chiamato la ditta e ho fatto mettere un filtro sull'inverter posto nel vano motore dell'ascensore, su suggerimento del tecnico che ha verificato il problema (non chiedetemi dettagli tecnici perchè non li so, la mia è stata solo un'indovinata deduzione logica). Risultato: connessione aumentata di 1 mb e mai più nessuna disconnessione. E' quindi falso che non si può ovviare a quest'inconveniente. Tra l'altro il problema dovrebbe essere diffuso in tutto il palazzo se è causato dall'ascensore, quindi mal comune che di certo favorirebbe una petizione condominiale per spingere la ditta che si occupa della manutenzione dell'ascenosre a provvedere quanto prima. La soluzione c'è ed è tagiare o filtrare alcune frequenze generate dall'inverter, almeno nel mio caso è stato così.
|
Grazie. Quindi vista la tua esperienza mi consigli di contattare amministratrice/ascensoristi, non è più competenza telecom la cosa, giusto?
Se però come dici tu fossero le frequenze dell'inverter, come mai il disturbo è proprio nel movimento? Se lo chiamo e lo lascio al piano non crea disturbo.
Altra stranezza, il condomino del secondo piano, che ha messo la fibra una decina di giorni dopo di me, ha gli stessi disturbi (migliaia di errori CRC) però verificato ieri sera ha un uptime di 11 giorni, a me cade la portante almeno 3/4 volte al giorno.