View Single Post
Old 22-04-2016, 01:24   #65080
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Niente. Che puoi fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Invece no. Si può agire. E' successa la stessa identica cosa anche a me anni fa con l'adsl 20 mb, il principio è uguale e cioè delle frequenze che interfersicono con la banda dell'adsl/vdsl a ogni chiamata di ascensore. Abitavo in un condominio di 20 appartamenti e c'era da ammattire, praticamente a ogni chiamata di ascensore cadeva la linea. L'ho scoperto da solo e fatti i dovuti accertamenti ho chiamato la ditta e ho fatto mettere un filtro sull'inverter posto nel vano motore dell'ascensore, su suggerimento del tecnico che ha verificato il problema (non chiedetemi dettagli tecnici perchè non li so, la mia è stata solo un'indovinata deduzione logica). Risultato: connessione aumentata di 1 mb e mai più nessuna disconnessione. E' quindi falso che non si può ovviare a quest'inconveniente. Tra l'altro il problema dovrebbe essere diffuso in tutto il palazzo se è causato dall'ascensore, quindi mal comune che di certo favorirebbe una petizione condominiale per spingere la ditta che si occupa della manutenzione dell'ascenosre a provvedere quanto prima. La soluzione c'è ed è tagiare o filtrare alcune frequenze generate dall'inverter, almeno nel mio caso è stato così.

Ultima modifica di kirk223 : 22-04-2016 alle 01:36.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso